OPTIVISC

TRATTAMENTO VISCOSUPPLEMENT EFFETTO CINQUE INIEZIONE

OPTIVISC è una terapia non chirurgica, non farmacologica per l’osteoartrite del ginocchio, una malattia delle articolazioni caratterizzata da un progressivo degrado della cartilLagine e della deformazione ossea. OPTIVISC è un trattamento per i pazienti che soffrono di artrosi che presentano sintomi come dolore al ginocchio, rigidità, mobilità limitata dell’articolazione, cricche, gonfiore, compromissione funzionale e persino deformazioni.

OPTIVISC è un gel molto viscoso formulato con acido ialuronico ad alto peso molecolare (da 2,3 a 2,5 Mio di Dalton) di origine bio-fermentativa, gel HA indicato per l’iniezione intra-articolare nei pazienti affetti da osteoartrosi dell’articolazione del ginocchio.

COME FUNZIONA OPTIVISC?

OPTIVISC è la fonte esogena di acido ialuronico che ripristina il bilancio sinoviale dei fluidi in condizioni di OA. La somministrazione di OPTIVISC aumenta la viscosità del fluido sinoviale, ripristinandone le proprietà lubrificanti, ammortizzanti e filtranti. Inoltre, ristabilisce il rivestimento protettivo dell’HA sulla superficie interna dell’articolazione e aumenta il recupero dei radicali liberi.

Di conseguenza, l’infiammazione del Sinovium è ridotta. Questo allevia il dolore e aumenta la mobilità dell’articolazione.

CARATTERISTICHE

Iniezione a cinque viscosupplement

Sollievo dal dolore e mobilità migliorata fino a 6 mesi

SPECIFICHE TECNICHE

CONTENUTO DI HA20 mg/2ml
PH7,2
PESO MOLECOLARE
Da 2,3 a 2,5 Mio di Dalton
CANNULA18G – 25G
Pack1 × 2 ml PFS

INDICAZIONI

Per l’articolazione del ginocchio

FORNITURA

OPTIVISC è fornito sterile e non pirogeno in siringhe preriempite prive di lattice con volume di riempimento di 2 ml.